HomeCustom page

Gestione dei tessuti per abbellimento in Interior Design


L'atmosfera negli interni residenziali oggi è essenzialmente definita dai tessuti ornamentali, che vengono applicati sulle delle tende, tendaggi, coperte, tappezzeria, cuscini decorativi, tappetini da tavolo, mobili da salotto, rivestimenti per poltrone e sedie e simili.

Tipo di stoffa, colore, motivo e metodo di tessitura determinano lo standard e la meraviglia dei tessuti decorativi. Sia i materiali naturali che artificiali trovano la loro applicazione contando  sulle esigenze delle famiglie e, quindi, sull'intensità del panno utilizzato. L'uso di tessuti decorativi può essere un buon modo per cambiamenti rapidi ed efficaci all'interno degli interni, anche come rinfreschi stagionali, che riflettono le caratteristiche delle stagioni.

Cotone, lino, seta, lana e manzo - questi sono i tessuti di origine naturale presenti sul mercato in gruppi misti. I tessuti sintetici, anche come materiali artificiali, affrontano un uso frequente grazie alla semplice manutenzione e robustezza. La selezione dei materiali dovrebbe essere adattata al suo scopo, che può essere solo decorativo o decorativo - ruolo funzionale.

I tessuti applicati all'interno delle tende, tendaggi o tappezzeria per i cuscini hanno solo un ruolo decorativo. Durante la raccolta delle tende, un fattore significante è la quantità di luce naturale che passa dalle delle tende all'interno della casa. La tappezzeria decorativa dei cuscini deve essere selezionata in base ai colori interni  prevalenti,  o fare contrasto con il primo colore degli interni e il materiale del motivo con loro.

Il ruolo funzionale del tessuto decorativo impone il metodo di selezione in cui oltre ai criteri estetici è vitale anche l'esperienza del tatto. I tessuti decorativi, che appaiono come una sedia o coperture per mobili, sono in diretto contatto con la pelle, e quindi la cosa chiave della selezione finale dovrebbe essere la sensazione di gioia che si verifica a causa del contenuto con il materiale.

L'uso più frequente di tessuti decorativi avviene nei salotti, e quindi i campioni e il materiale di alta qualità si ottengono utilizzando tessuti con colori e  motivi simili sulle tende di casa,  mobili da giardino, sedie, tappetini da tavolo ecc. I tessuti decorativi possono persino diventare l'elemento dominante dell'interno e coprire i mobili che vuoi semplicemente cambiare, ma che non sei ancora in grado di farlo.

 Una sorta di tessuti selezionati renderanno lo spazio più aperto, giocoso, formale, antico, elegante o semplicemente come lo vorresti far diventare.

Le camere per bambini sono ideali in cui utilizzare tende in tessuto ornamentale, rivestimenti per sedie, coperte da letto, ecc. Per queste stanze, si consigliano tessuti dai colori caldi con forme aperte, floreali o geometriche e composizione naturale. Le camere dei bambini dovrebbero essere stravaganti e temperamentali, e quindi la selezione di tessuti decorativi dovrebbe essere adattata ad esse.

La camera da letto può essere un luogo di relax. I tessuti che definiscono l'atmosfera, dovrebbero essere piacevoli al tatto e all'aspetto. Colori delicati e motivi più piccoli sono appropriati per quest'area in cui un aspetto e una sensazione rilassanti devono essere riconosciuti a prima vista. Oltre a tende, copriletti e cuscini ornamentali, il tessuto viene spesso utilizzato a causa del rivestimento dei letti dominanti a testa alta. Il panno  di colore uniforme sul cuscino dovrebbe essere enfatizzato usando diversi tipi di panni e creando decorazioni aggiuntive.

Il fascino aggiuntivo di una cucina si ottiene spesso applicando un tessuto ornamentale come tovaglia, tende climatiche con porte in vetro, cuscini decorativi sulle sedie, utilizzando tovaglie decorative, ecc., la selezione di tessuti dovrebbe essere adattata alle esigenze di tutti.

La possibilità di una bella scelta di tessuti e di diverse creazioni di atmosfera interna sono praticamente infinite. Interni eleganti, rustici o moderni sono accoglienti per i tessuti decorativi e se vuoi acquistarli visita il sito tendaggi-tessuti.it per un aspetto straordinario contessuti per l’arredamento della casa.

per maggiori informazioni:-

Vendita tessuti casa

Vendita tessuti pregiati

Vendita tessuti arredamento 

Tessuti arredamento online 

Tessuti arredo casa


Teya Salat